L' Ascolto Dronico

12.08.2018

LA SUGGESTIONE SUBLIMINALE CI MANIPOLA INCONSCIAMENTE.

LA SUGGESTIONE SUBLIME CI DONA ARMONIA INCOMMENSURABILE. 

Aruap! Aruap! Aruap! Ci sono delle vocine impercettibili dentro la nostra testa, dei pensieri sottili, subdoli, nascosti.

La nostra ragione li sminuisce sottovalutandoli, li definisce: <<"pensieri secondari">>. 

Noi crediamo convintamente che sia la preferenza dei pensieri primari a guidarci nelle scelte e nelle decisioni quotidiane...

E se non fosse così? E se, invece, i due tipi di pensiero non fossero dicotomici? E se fossero proprio le voci latenti ad orientarci in modo inesorabile nella nostra vita?

Una luce soffusa ci fa vedere qualcosa a livello subliminale. E' proprio quello spettro di luce occulta che decide davvero per noi! 

Subliminale come il trailer di un film erotico. Subliminale come la pubblicità ingannevole. Subliminale come le parole dette a metà. Subliminale come i dipinti astratti. 

Come frecce nelle mani di un prode, così sono i figli della giovinezza. SALMI 127 

Infatti io non compio il bene che voglio, ma il male che non voglio. ROMANI 7

Lo stesso Cartesio dice che noi siamo un sasso lanciato da altri.

Questi concetti, appena enunciati, stabiliscono che la determinazione di un essere umano è di fatto fortemente compromessa. I figli sono veicolati dai genitori, le decisioni sono viziate sia dal contesto sociale - culturale, che da quello biologico, psicologico. (bio psico sociale).

Che cosa fare per svelare ed ascoltare queste vocine sottili poste dentro di noi?

L'ascolto Dronico. Avviene tramite il silenzio assoluto, lo svuotamento totale di se, mediante un processo di estraniazione.

Il pensiero che ascolta altri pensieri, in modo esterno. Il nostro focus è orientato unicamente "sull'ascolto consapevole delle vocine".


    


lo staff di Entra Solo Chi è + Felice ringrazia per l'ascolto